industrial product design
Quando nasce un nuovo prodotto inizia tutto con una originale ed innovativa idea che deve, attraverso una corretta analisi di fattibilità ed un’attenta progettazione, concretizzarsi in un prodotto finito da immettere nel mercato. La progettazione e lo sviluppo dei nuovi prodotti avvengono sempre attraverso la ricerca delle più innovative tecnologie e materiali.
Il nostro servizio si struttura in 3 fasi principali tutte svolte internamente allo studio.
1. Analisi del progetto e della sua fattibilità, a cui seguono proposte di design e modellazione tridimensionale (realizzate con programmi come CATIA/Rhinoceros). I nostri modelli 3D, a fine processo, consentiranno al cliente di procedere con una più veloce industrializzazione.
2. Elaborazione di rendering del prodotto (con programmi come V Ray) in tridimensione con ambientazione dello stesso per permettere al cliente di visualizzare realisticamente l’oggetto e valutarne il design. Il nostro processo creativo porta a proporre al cliente diverse soluzioni stilistiche pertanto questa fase di lavoro è importante per confrontarsi sulle scelte da compiere, per analizzare eventuali problemi e procedere con il progetto.
3. Eventuale realizzazione del prototipo in materiale ABS (tecnologia FDM) e resina trasparente (tecnologia STL – stereolitografia) attraverso l’utilizzo di macchine a prototipazione rapida Stratasys e FormLabs